A Sagama un nuovo negozio di vicinato CAS

Sagama ha nuovamente un proprio negozio di generi alimentari. L’abbiamo aperto, attraverso la partecipazione a un bando pubblico, grazie a un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Antonio Cuccui. Il Comune, utilizzando i fondi destinati alle zone svantaggiate,  ha deciso di convertire a esercizio commerciale circa 80 metri quadrati della vecchia palestra delle scuole elementari, ormai in disuso, in Via Vittorio Emanuele 83.

L’amministrazione sosterrà anche una parte delle spese di gestione, compreso il costo del dipendente impiegato nel punto vendita con contratto part time. Un giovadel paese si occuperà della gestione e garantirà l’apertura dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.

Il punto vendita della Cas avrà prodotti a marchio Coop e ampia scelta dei prodotti freschi, specie per il pane, la  frutta e la verdura saranno privilegiati le produzioni locali.

La soddisfazione e l’orgoglio attraverso le parole della pesidente della nostra Pieranna Calderaio, “Per noi è una soddisfazione contribuire a realizzare una coraggiosa idea dell’amministrazione comunale, decisa ad assicurare ai poco più di 170 abitanti, in gran parte anziani, un punto vendita di generi alimentari e collaborare a arginare lo spopolamento del paese anche attraverso questo questo piccolo progetto”.